Passa ai contenuti principali

Coltelli Giapponesi Azienda Kai


Serie Kai


La serie Shun Classic è una pregiata serie di coltelli ideali per l’utilizzo professionaleLe lame satinate sono realizzate con 32 strati di lega d’acciaio Damasco estremamente stabile, resistentee ed elastica combinate con l'affusolato manico in legno pakka nero.
Le lame Shun Classic presentano un’affilatura su entrambi i lati.

La serie Shun Pro Sho è una serie di 7 forme di lame con affilatura asimmetrica tradizionale giapponese,adatta all’utilizzo professionale intensivo.Il manico in legno pakka nero contrasta con la ricchezza ornamentale che decora le lame.

La serie Shun Nagare è un capolavoro innovativo di forgiatura di tradizione giapponese che si colloca nella classe di extralusso. Le lame di questa serie sono realizzate con due diverse qualità di acciaio, per formare un acciaio Damasco a 72 strati.L’impugnatura rivettata in legno pakka screziato grigio-nero conferisce calore e pregio al coltello.

La serie Shun Tim Mälzer Minamo coniuga le tecniche giapponesi con quelle europee. La lama Shun Minamo è costituita da 32 strati di acciaio Damasco. L’impugnatura è in legno pakka nero e la leggera incanalatura nella parte inferiore dell’impugnatura lo rende facilmente maneggevole.

La serie Wasabi Black sono lame fabbricate in acciaio di nuova produzione resistente alla corrosione.Questa serie offre sia lame simmetriche, sia lame tradizionali giapponesi con affilatura asimmetrica.L’impugnatura ovale o a castagna Wasabi Black in materiale resistente all'acqua circonda completamente la lama e non permette allo sporco di insinuarsi.

Seki Magoroku Redwood è una serie di coltelli tipicamente giapponesi realizzata con un acciaio inox ,dalla lama lucidata a specchio, che comprende lame ad affilaturasia simmetrica sia asimmetrica.Il nome deriva dal legno di sequoia usato per l’impugnatura stretta e affusolata dalla tradizionale forma a castagna. Questo legno duro è molto oleoso e particolarmente resistente all’umidità.

Seki Magoroku Composite è il fiore all’occhiello della forgiatura giapponese in quanto la lama è composta da due qualità di acciaio ad affilatura simmetrica che uniscono un’estetica minimalista a elevate prestazioni di taglio ed eccellenti caratteristiche di resistenza  alla corrosione.Il manico in legno chiaro con screziatura trasversale in legno pakka è agile e dinamico da impugnare.

Libro consigliato

Commenti